Menu principale:
La formazione è alla base del sostenimento della conoscenza, e non si può non citare un proverbio italiano:
"Chi non migliora oggi, peggiora domani."
La non cura e quindi allenamento all'apertura mentale nel confrontarsi con altre realtà e/o professionisti porta inesorabilmente a generare sempre gli stessi output facendoci fagocitare dalle abitudini.
La formazione è l'unico elemento distintivo che permette di consolidare il nostro bagaglio culturale e di evolverlo.
Quale formatore e docente certificato in scuole di management come ADACI Formanagement, Nuova Didactica e FormArt, in ambito Acquisti e Supply Chain Management sono state formate oltre 190 persone tra corsi in aula ed in house dal 2011 al 2013.
In questi ultimi anni la consapevolezza che anche la formazione e non solo la "consulenza" deve essere interpretata come un vestito, che va disegnato, modellato e costruito attorno alla necessità del Cliente, è sempre maggiore.
I corsisti a fine corso non vengono salutati ed abbandonati, ma entrano a far parte di un "NetCyrcle" in cui la formazione continua on line confrontandosi anche con altri colleghi.
Training Taylor Made e BNetCyrcle sono i cavalli di battaglia della formazione in cui noi crediamo.
In tempi brevissimi di preparazione ed a mezzo di strumenti consolidati, si ha la possibilità di preparare un percorso di formazione ad hoc.
Scuola
Attività in Aula
Attività in House
L'Accademia degli Acquisti e Supply Chain Management di ADACI
Anno 2012
Time Management e Time -
-
-
-
-
-
Anno 2011
-
-
-
-
Anno 2013
Cefla (Imola)
Dalla gestione efficace del sollecito allo sviluppo dei fornitori
Anno 2012
Lowara (Vicenza)
Corso Base Approvvigionamenti (8 ore)
SEWS Cabind (Torino)
Marketing d'acquisto (16 ore)
AGC Glass (Cuneo)
Il TCO ed i Processi a Valore Aggiunto (16 ore)
Gruppo HERA (Bologna)
Tecniche Base di Marketing d'Acquisto (8 ore)
-
Nuova Didactica, scuola di management di Confindustria Modena
Anno 2013
-
Anno 2012
-
-
-
Anno 2011
-
Anno 2012
c/o la società di servizi Ing. Ferrari (Modena)
L'azienda in piena crescita ha manifestato la necessità di dover fare un salto di qualità strutturando e rinforzzando la funzione acquisti.
E' stato costruito un percorso formativo ad hoc all'interno della azienda.
Il percorso, durato 40 ore, si è concluso con successo a settembre 2012.
-
In FormArt, scuola di management di Confartigianato a Modena
Anno 2013
-
Anno 2013
c/o la società Nilfisk-
L'azienda ha espresso la necessità di cambiare l'assetto del proprio Ufficio Acquisti e Pianificazione al fine di creare maggiore sinergia aziendale ed alzare il livello professionale degli addetti.
E' stato costruito un percorso formativo ad hoc all'interno della azienda.
Il percorso di formazione è in piena fase di sviluppo, prospettiva di termine luglio 2013.